spiaggia tenerife santa cruz

1) Londra: un classico

Londra è sempre una buona idea, si dice, ed è proprio così. La capitale del Regno Unito è una delle più amate metropoli europee, ricca di intrattenimento per tutti i gusti.
Per gli amanti della cultura è un vero paradiso, in quanto l’ingresso alla maggior parte dei musei più importanti è gratuito. Ci sono la National Gallery, il British Museum, il Natural History Museum, il Tate Modern e il Victoria and Albert Museum sono solo alcuni dei tanti.
Col bel tempo è d’obbligo fare una passeggiata in alcuni dei parchi più belli, come Hyde Park o St. James’s Park, alle spalle di Buckingham Palace. Infine, le serate si possono passare tra Leicester Square, Soho e Piccadilly Circus, aree ricche di vita.

2) Aarhus: capitale della cultura

Un’altra destinazione top di quest’estate è Aarhus, in Danimarca, scelta come Capitale Europea della Cultura 2017.
Le sue attrattive principali sono i musei, davvero numerosi. Tra di essi spicca l’ARoS, che contiene opere numerose opere d’arte dagli anni della Golden Age ad oggi. Inoltre, prevedere una splendida passeggiata lungo il “rainbow panorama walk”, una passerella di vetri colorati che regala una magica vista sulla città.
Bellissimi anche il Moesgaard Museum, il Naturhistorisk Museum e il Museo Nazionale di Storia e Cultura Urbana, splendida esposizione a cielo aperto.
Se ami la natura, invece, una passeggiata ai Giardini Botanici è d’obbligo.

3) Santa Cruz de Tenerife: vacanze al mare

Molti scelgono di passare l’estate al mare e le isole Canarie, in Spagna, sono tra le mete più gettonate. La città più affascinante è sicuramente Santa Cruz de Tenerife, la quale offre un ottimo mix tra cultura e divertimento.
Il Museo della Cultura e dell’Uomo è uno splendido museo archeologico che raccoglie una ricca collezione di reperti preistorici dell’isola e vale sicuramente la pena di essere visitato. Poi ci sono i resti del Castello di San Cristobàl, una fortezza risalente al XVI secolo, la Basilica di Nostra Signora della Candelaria e Plaza de España, cuore della vita cittadina.
Per quanto riguarda le spiagge, la scelta è molto vasta: le migliori sono “Playa de las Teresitas”, “Playa de Antequera” e “Playa de la Pinta”.

4) Città del Messico: gioiello del Nord America meridionale

Quando si pensa ad un viaggio in America, spesso le prima destinazioni che vengono in mente sono New York e Los Angeles. Tuttavia, un altro luogo incantevole è Città del Messico, l’immensa capitale messicana. È un luogo ricco di vita, colori e cultura e non può che rimanere nel cuore di coloro che la visitano.
La sua attrazione principale è Chapultepec, un grande parco che sorge sul monte occidentale e ospita il Castello, al cui interno vi è il Museo Nazionale di Storia, il Museo d’Arte Moderna e lo zoo.
Caratteristiche sono la Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, meta di pellegrinaggio, e la Cattedrale.
Bisogna ovviamente prendersi del tempo per passeggiare in centro, dove si possono incontrare altre meraviglie, assaggiare piatti tipici e respirare l’accogliente atmosfera.

5) Tokyo: capitale della Terra del Sol Levante

L’estate è il momento ideale per compiere grandi viaggi in quanti si ha più tempo a disposizione, dunque perché non visitare Tokyo? La capitale del Giappone è una meta affascinante, che lascia subito a bocca aperta per la grande organizzazione che la caratterizza.
Tra le cose più belle da vedere ci sono sicuramente i templi, tra cui spiccano il Santuario Meiji col suo grande parco e il Senso-Ji.
Per ammirare una vista a 360 gradi sulla città c’è la Tokyo Tower, alta 333 metri, mentre per mangiare bisogna assolutamente recarsi allo Tsukiji Market, celebre mercato del pesce. Imperdibile poi il Palazzo Imperiale, vicino al quale si trovano diversi musei.
fonte: BDTRAVEL
5 città da visitare quest’estate