Marketplace e creatività: Keyqo.com

Keyqo

I marketplace stanno lentamente rivoluzionando il web. Grazie alle enormi potenzialità di servizi simili, in grado di avvicinare con estrema semplicità il produttore e il cliente nell’ambito della compravendita di beni di vario tipo, il commercio sta mutando i suoi aspetti intrinseci lasciando spazio a una sorta di procedimento di smaterializzazione: al giorno d’oggi, infatti, è possibile acquistare beni e servizi senza dover necesssariamente incontrare di persona il venditore di riferimento, ma facendo affidamento sugli straordinari mezzi informatici messi a disposizione all’interno del web. Esempio di marketplace unico nel suo genere è Keyqo, la prima piattaforma italiana in grado di promuovere e valorizzare l’originalità artistica. E non solo. Caratteristica distintiva di Keyqo è quella di mettere a disposizione dei rivenditori uno spazio digitale ampi per presentare progetti e prodotti legati all’animazione, all’architettura, alla moda, alla pianificazione aziendale in ottica commerciale e via dicendo, con gli acquirenti che, di contro, hanno la possibilità di acquistare direttamente sul portale i prodotti ritenuti più interessanti all’interno dei cataloghi della piattaforma.

Caratteristiche generali di Keyqo

Keyqo rappresenta una svolta dal punto di vista della vendita di prodotti tecnico-artistici. Se in passato, al fine di ottenere progetti tecnici di qualsiasi tipo, era sostanzialmente necessario rivolgersi presso studi specializzati in ambito progettuale, architettonico, fotografico o ingegneristico, oggi tale necessità viene scavalcata dalle eccezionali funzioni di digitali di un portale come Keyqo. Dal punto di vista del rivenditore, su Keyqo è possibile mettere in vendita prodotti legati al mondo del 2D o della modellazione in 3D, dell’animazione e del marketing (es.: piani commerciali per la distribuzione su larga scala di un determinato bene), ma anche progetti e disegni per tatuaggi, libri e idee per capi di abbigliamento; in poche parole, è la creatività più pura a essere oggetto di vendita all’interno del portale di Keyqo. E dal punto di vista dell’acquirente? Il discorso è sostanzialmente analogo, con gli utenti che hanno la possibilità di acquistare i prodotti appartenenti alle categorie suddette passando innanzitutto da un processo di registrazione al servizio.

Il funzionamento di Keyqo: alcuni esempi di aste

Veniamo all’aspetto pratico. Il funzionamento di Keyqo è estremamente semplice, ed è proprio questa la caratteristica innovativa che ne ha decretato il successo: la piattaforma ha annullato le distanze tra il produttore e il consumatore, garantendo ai primi la possibilità di vendere più facilmente i propri servizi e ai secondi di fruirne in maniera più semplice e fluida. Prima di procedere con la vendita o l’acquisto di un qualsiasi prodotto l’utente deve passare necessariamente dalla registrazione al portale, un processo della durata di un paio di minuti; fatto ciò, è possibile accedere ai vari step di vendita o acquisto di beni e servizi basandosi su di un sistema di aste singole o doppie, fattore che cambia a seconda delle caratteristiche del prodotto prescelto. Una volta individuato il prodotto interessato, l’utente è libero di fare l’offerta che ritiene più congrua e adatta per l’eventuale acquisto dello stesso; in caso di esito positivo, il bene verrà acquistato a tutti gli effetti dall’utente che avrà avanzato l’offerta stessa. In caso contrario, qualora l’offerta sarà stata superata da una somma superiore proposta da un altro utente, sarà comunque possibile effettuare una nuova ricerca sul sito per individuare un prodotto simile o, perché no, migliore di quello individuato in precedenza. Dopotutto, il catalogo di Keyqo è particolarmente ampio e caratterizzato da un aggiornamento continuo e costante.

I vantaggi di Keyqo

Le funzionalità di Keyqo presentano notevoli vantaggi per gli utenti che decidono di affidarsi alla piattaforma in questione. Il primo grande vantaggio riguarda proprio la straordinaria ampiezza del catalogo: a differenza di altri marketplace, operanti comunque in settori differenti da quello nel quale opera Keyqo, la piattaforma vanta un’offerta decisamente ampia, con categorie che, come abbiamo visto, coprono una vasta gamma di settori produttivi relativi all’ingegno umano. Altro vantaggio riguarda la massima sicurezza alla base delle varie transazioni economiche da effettuare, sempre garantite dalla protezione offerta dal sistema del sito. Infine, un altro punto di forza del sito riguarda l’estrema unicità dei progetti: i prodotti venduti sul portale sono unici ed esclusivi, pronti per essere venduti agli utenti maggiormente interessati.

Keyqo, il primo Marketplace italiano che promuove e valorizza l’originalità