Quante volte abbiamo gettato un mozzicone di sigaretta in spiaggia? Quante volte ci siamo davvero fermati a pensare al se un mozzicone potesse inquinare o meno ed in quanto tempo possa essere smaltito dalla natura?

Tutte le risposte, in questo articolo.

sigaretta elettronica borsello

RISCHI ED INQUINAMENTO AMBIENTALE DELLE SIGARETTE

Ebbene si , il mozzicone di sigaretta inquina eppure parecchio.

Si pensi a quante sigarette, vi sono gettate non solo in spiaggia ma anche per terra normalmente e a quanti anni ci impiegheranno a smaltirsi.

Ma non finisce qui perché dobbiamo pensare a quanto riuscirà ad inquinare la terra e le acque in questo specifico caso oltre a essere un reale pericolo per la fauna marina?

METODI DI SMALTIMENTO DELLE SIGARETTE

Tutti i metodi necessari per lo smaltimento del mozzicone, a voi la scelta:

Ovviare al problema quando ci si trova in spiaggia si può tranquillamente, tramite due metodi semplicissimi:

  • Riporre cenere ed annesso mozzicone all’interno del posacenere in dotazione col vostro ombrellone che avete prontamente affittato oppure se siete sprovvisti ,per i motivi più svariati , di ombrellone, riponete mozzicone e cenere all’interno di un bicchiere e poi svuotatelo nell’indifferenziata ovvero nei bidoni di cui tutte le spiagge ormai sono adibite;
  • Ricorrere, se proprio non si riesce a togliere il vizio di fumare alla sigaretta elettronica .

SIGARETTA ELETTRONICA : BENEFICIO O DANNO PERSONALE E AMBIENTALE?

Tutti i benefici e gli impatti ambientali provocati dalla sigaretta elettronica e se da un beneficio alla salute

Alternativa alla classica sigaretta, quella elettronica non regala solo benefici a livello fisico ma anche ambientale, ecco come:

So che vi state chiedendo se davvero la sigaretta elettronica possa essere una soluzione all’impatto ambientale ed alla salute ma perché?

Le sigarette elettroniche, oltre a non gravare troppo sulla salute rispetto a quella classica, poiché contiene zero nicotina, nonché fattore principale di dipendenza dal fumo insieme a minor parti di altre componenti, che inquinano in maggior parte oltre a danneggiare vie respiratorie ecc, quando le si termina di svapare (termine per indicare il fumare una sigaretta elettronica) potete estrarre il filtro e gettarlo nel posacenere o nel pattume dell’indiferenziata e ridurre così di un minimo l’inquinamento ambientale.

Fermatevi un attimo a pensare a questo, chi davvero nella sua vita vorrebbe fare un bel bagno in un’acqua putrida, inquinata e dunque sporca? Credo nessuno di noi vorrebbe poiché si metterebbe a rischiola propria e la salute delle persone a cui teniamo, come ad esempio i nostri bambini ,se ne abbiamo, che faranno incosciamente il bagno in un’acqua inquinata e che a lungo andare danneggerà la loro salute? Perché quindi abbiamo il coraggio di inquinare se poi non abbiamo il coraggio di tuffarci nelle acque o frequentare i posti che abbiamo inquinato pian piano? La risposta è piuttosto semplice ovvero perché sappiamo che sarebbe rischioso per la nostra salute.

Non pensate solo a voi stessi, per una buona volta, pensate piuttosto a fare un piacere ai vostri cari, alla natura oltre a voi stessi.

Oltre a questo, quella elettronica di modo da non avere tutto l’impatto nocivo di quella classica sia per voi che per gli altri, dato che rispetto a quella classica che sa di tabacco e simili, quella elettronica può essere fumata ovunque perché aromatizzata, con aromi più o meno dolci, ma che ad ogni non disturbano chi ci sta vicino in quel momento .

TUTTE LE LIMITAZIONI A LIVELLO BALNEARE DELLE SIGARETTE

Sanzioni e limitazioni per chi trasgredisce la regole e come prevenir sanzioni più o meno consistenti:

Le limitazioni, a livello balneare per il fumo sono ormai risapute e comportano a livello giuridico anche differenti sanzioni più o meno gravi per chi attua comunque una tragressione alla legge.

Non incappate in sanzioni, non danneggiate la vostra salute e le acque poiché questo mondo, da sempre ci appartiene e se vogliamo sopravvivere o rendere in salute noi stessi e chi amiamo più di tutto al mondo, cerchiamo di tutelarci rispettando e rispettandoci con pochi, semplici accorgimenti vitali. Tutti ne beneficeremo con piccoli cambiamenti.

Sfidiamo noi stessi non la natura. Se quest’ultima si ribellerà come già succede tutt’ora in varie parti del mondo, saremo davvero in pericolo, se sfidiamo noi stessi possiamo solo appurare o superare i nostri limiti.

Si può svapare o fumare in spiaggia? Vediamo tutte le limitazioni