Volete organizzare degli eventi a Roma e non sapete come muovervi? Ecco i migliori location per eventi.

Villa Brasini

Situata a due passi dal Tevere è una location dallo stile e dalle sembianze di un piccolo borgo medievale. Grazie alle presenza di numerose sale e giardini, è la location ideale per qualsiasi tipo di evento, anche qualora dovesse aver bisogno di uno spazio abbastanza amplio per accogliere gli invitati. Tra le numerose sale della Villa Brasini, vi è quella delle Colonne. Una particolare stanza decorata con marmi, colonne e affreschi, anche rari e/o introvabili: alcuni di essi vennero addirittura esposti agli inizi del 900′ nelle fiere di Parigi.

Art Cafè

Vicinissimo a villa Borghese vi è l’Art Cafè, ovvero uno dei locali più famosi e frequentanti di Roma. Circondati dalla natura, si presta a un gran numero di eventi, dalle feste private alle cerimonie. L’Art Caffè è frequentata sia da giovani che da non, soprattutto durante i fine settimana e, grazie alle sue modeste dimensioni, permette di ospitare qualche migliaio di persone. Inoltre, se deciderete di scegliere l’Art Cafè, uno staff dedicato vi guiderà nella scelta dell’allestimento e nella gestione dell’impianto tecnico. In questo caso, l’unico limite sarà la fantasia.

Ergife Palace Hotel

Se il vostro intento è quello di organizzare un congresso, allora le alternative tra cui scegliere non solo allo stesso livello dell’Ergife Palace Hotel. Questa meraviglia è situata a pochi minuti dal Vaticano e dalla Stazione Metropolitana di Cornelia. Poco tempo fa la struttura è stata ristrutturata e ciò l’ha resa ancora più bella e preziosa. È composta da più di 40 stanze meeting, con le quali è possibile ospitare da un minimo di 20 fino a un massimo di 2000 persone: sono già state utilizzate da persone di grande fama, come per esempio dottori nazionali e internazionali. Inoltre, non sono di certo mancati congressi in altri ambiti, come quello bancario, assicurativo e automobilistico.

Casina di Macchia Madama

Questa struttura sorge sulla cima del monte Mario, ovvero uno dei siti più ricchi di storia dell’intera capitale italiana. Codesta meraviglia ha visto proprietari di tutto rispetto come Margherita D’Austria, i Borboni e Alessandro De Medici. Tuttavia, dopo il loro passaggio l’edificio risultò fatiscente, fino all’arrivo della famiglia Vanni, che la sistemarono rendendola una meraviglia. La Casina di Macchia Madama è ideale per qualsiasi tipologia d’evento, dai matrimoni alle feste private.

Shiling

Questa location è fantastica per gli amanti del mare, in quanto è situata sul lungo mare. Questo ambiente creerà un’atmosfera in stile Phi Beach, grazie allo stile pressoché hawaiano. Le colorazioni sono per lo più neutre, infatti variano dal beige al bianco, così da poterla personalizzare come meglio si crede. Ciò che la rende davvero unica è la suddivisione in tre aree principali, ognuna della quali è adatta a una particolare tipologia d’evento: infatti qui non è raro imbattersi in congressi e meeting.

Sheraton Conference

Questo hotel è molto spazioso, in quanto è dotato di aree adibite a ricevimenti, conferenze e molto altro ancora: è infatti in grado di ospitare fino a duemila persone. Inoltre, dispone di servizi Fitness aperti 24 ore al giorno, di piscina scoperta (ovviamente durante i periodi caldi) e di un bar direttamente lì vicino. Lo Sheraton Conference è anche facile da raggiungere, in quanto si trova a pochi minuti di auto dall’Aereoporto di Fiumicino e dal Centro di Roma.

Concludendo, spero che possiate scegliere la miglior location che più fa al caso vostro.

Location per eventi a Roma, i migliori